Prenota

Richiesta disponibilità

close

Il Lago di Garda regala emozioni agli appassionati di Golf

Per chi ama giocare a golf immerso nella quiete della natura e desidera trascorrere momenti di assoluto relax, il Lago di Garda rappresenta la meta ideale di vacanza. Siamo lieti di consigliarvi un emozionante tour tra i meravigliosi campi da golf del territorio, apprezzati in tutto il mondo per la qualità dei percorsi e la modernità delle Club House. Grazie al clima mite del Lago di Garda avete, inoltre, l’opportunità di scegliere il periodo per voi migliore, durante l’anno, in cui realizzare questo fantastico safari tra i campi da golf.

Golf Club Bogliaco

Il Golf Club Bogliaco di Toscolano Maderno è uno dei campi storici d’Italia. Nato nel lontano 1912, dopo una serie di cambiamenti di finalità nel corso del secolo scorso, oggi è un moderno campo da golf con un percorso di 18 buche, “par 69”, che si snoda in una conca a 100 metri di altezza, a ridosso delle colline occidentali del Lago di Garda. Il Golf Club ospita, inoltre, putting green, pitching green con bunker e un campo pratica coperto con 12 postazioni e vanta una splendida vista sullo specchio d’acqua, grazie alla sua posizione sopraelevata.

Golf Club Paradiso del Garda

Il Golf Club Paradiso del Garda di Limone sul Garda ospita un percorso tecnico ed entusiasmante di 18 buche championship, progettato dal noto architetto americano Jim Fazio. Impossibile annoiarsi grazie ai 5 laghi, di cui uno naturale, ai numerosi bunker e alla particolarità del green. Potete migliorare i vostri colpi esercitandovi sul pitching green, sul putting green e sul driving range e presso le postazioni coperte dedicate. All’interno del circolo, inoltre, è possibile usufruire di numerosi servizi collaterali, quali: bar, pro shop e ristorante.

Golf Club Verona

Il Golf Club Verona si trova a Sommacampagna, immerso tra i vigneti che adornano i colli di Custoza. Il campo da golf, “par 72”, 6054 metri, ha 18 buche, collocate su un terreno perlopiù pianeggiante che presenta pendenze solo a tratti impegnative. Inoltre, a disposizione di tutti gli appassionati golfisti, vi sono: driving range con putting green a due livelli, pitching green, chipping green e bunker.

Gardagolf Country Club

Il Gardagolf Country Club di Soiano del Lago è un vero paradiso per i golfisti, frutto di un progetto internazionale, più precisamente anglo-italiano. Le 27 buche sono collocate in un’area di 110 ettari che si estende dalla Rocca di Manerba, il Castello di Soiano e le colline Valtenesi. 3 sono i tracciati proposti, ognuno dei quali conta 9 buche, è contrassegnato da un colore diverso e ha numerosi ostacoli e differenti livelli di difficoltà. Il Golf Club dispone di due putting green, uno dei quali dotato di impianto di illuminazione, pitching green e bunker di pratica.

Arzaga Golf Club

L’Arzaga Golf Club di Cavalgese della Riviera è lieto di presentarvi 27 incredibili buche, disegnate da due personaggi illustri del golf mondiale, quali Jack Nicklaus II e Gary Player. Il primo ha progettato uno splendido percorso di 18 buche con larghi fairway e scorci panoramici da sogno mentre il campione sudafricano ha ideato 9 buche con green protetti da bunker tondi. Il Club vi permette, inoltre, di affinare i vostri colpi in vista di una gara o di una sfida tra amici grazie alla presenza innovativi driving range e putting green e un ampio bunker di pratica.

Chervò Golf San Vigilio

Chervò Golf San Vigilio è stato realizzato sulle colline tra Desenzano del Garda e Sirmione. Frutto del progetto condotto dall’architetto Kurt Rossknech, il campo da golf conta ben 36 buche. 27 sono disposte in tre percorsi gara (Benaco, Solferino e San Martino) mentre 9 (executive course Pozzolengo) formano il campo pratica che permette sia a neofiti che a esperti di potersi esercitare. All’interno del circuito è possibile trovare, inoltre, un ampio driving range con postazioni coperte e scoperte, pitching, chipping e 2 putting green.

Golf Club di Villafranca di Verona

Il Golf Club di Villafranca di Verona ha un percorso composto da 18 buche, “par 70”, immerso tra vigneti e alberi da frutto delle colline veronesi. I golfisti trovano in questo luogo di quiete l’esclusiva opportunità di coltivare la propria passione sportiva godendo delle meraviglie di un territorio capace di regalare ogni giorno emozioni.

Franciacorta Golf Club

Il Franciacorta Golf Club presenta 27 buche, circondate da vigneti di una delle aree vitivinicole più affascinanti d’Italia e ha, per questo motivo, tre entusiasmanti percorsi di golf dedicati a diverse tipologie di vino: Brut, Saten e Rosè. Il circuito è caratterizzato da dolci saliscendi, dalla presenza di boschi e di laghi, e uno di questi, quello artificiale, è circondato dalle buche poste nei punti più bassi. A completare la ricca offerta per gli appassionati golfisti c’è un ampio campo pratica, un chipping green con bunker e putting green.

Golf Club Colli Berici

Il Golf Club Colli Berici di Brendola è stato inaugurato negli anni 80. Il percorso di 18 buche, “par 70”, si estende su 60 ettari di superficie e vede la presenza di 36 bunker di sabbia e di 3 specchi d’acqua. Il tracciato mette a dura prova sia principianti sia professionisti poiché le maggiori insidie sono date dalle diverse ondulazioni del campo. 9 buche si affacciano, infatti, sulla pianura attorniante Vicenza mentre le restanti sono poste in un rigoglioso bosco di querce, carpini e castagni.

Colombaro Golf Club

Il Colombaro Golf Club di Cunettone di Salò propone un campo da golf, relativamente corto, adatto sia ai neofiti che agli esperti. Le 9 buche, prevalentemente “par 3”, sono disposte su un terreno pianeggiante e sono circondate da un paesaggio suggestivo, formato dalle dolci colline gardesane. Vi sono, inoltre, driving range, putting green, pitching green e bunker di pratica. L’accesso al campo pratica è gratuito per consentire a chiunque lo desideri di avvicinarsi al nobile sport e di migliorare i propri colpi tecnici con serenità e passione.

Golf Club Parallelo

Il Golf Club Parallelo di Dro è di recente costruzione e ha un campo di 3 buche con bunker di pratica, driving range, putting green, pitching green e 15 postazioni, di cui 7 coperte. Si trova a pochi km da Riva del Garda e ha la possibilità di accogliere in qualsiasi periodo dell’anno gli appassionati golfisti che ricercano la pace e la tranquillità ideale per perfezionare la propria tecnica.