Prenota

Richiesta disponibilità

close

Manifestazioni

Festival lirico Arena di Verona

Dal 20 giugno al 07 settembre 2014

Ci saranno proprio tutti i migliori tenori al mondo per celebrare il centenario di un festival lirico che va oltre la musica. Le scenografie leggendarie delle opere italiane più famose animeranno i gradoni di un anfiteatro costruito già in epoca romana per amore dello spettacolo.

Palio delle Contrade a Garda

15 agosto 2014

A Ferragosto, la città di Garda si colora dei gonfaloni del Palio delle Contrade, classica competizione remiera che prevede, durante la serata, la sfida all’ultima vogata su barche da pesca costruite appositamente in vetroresina tra gli otto rioni della città. Sulle rive del lago la gente applaude e sostiene i quattro vogatori che lotteranno allo strenuo per salire sul gradino più alto del podio e meritarsi l’onore di custodire fino all’anno successivo la statua della Vergine. A seguire una ricca festa con fuochi d’artificio a colorare lo specchio d’acqua, vero teatro della giornata.

Autunno d’oro tra gli ulivi

Garda e Costermano, dal 13 settembre al 19 ottobre 2014

Il periodo autunnale offre la possibilità di vivere il Lago di Garda con più attenzione. Durante la  manifestazione "Autunno d'oro tra ulivi", caratterizzata per i molti eventi a carattere culturale, si ha la possibilità di vivere una mini-crociera sul lago o, in alternativa, scoprire le cantine dell Valpolicella.

Marmomacc

Dal 24 al 27 settembre 2014

Giunta alla 49a edizione, la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie si presenta ancora una volta come la fiera leader per sostenere il sistema marmo sul mercato mondiale. Marmomacc è il più rilevante evento internazionale del 2014 dedicato alle aziende del settore marmo.

85a Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

Dal 02 - 06 ottobre 2014

Cinque giorni di festa all’insegna del vino e dell’uva di Bardolino. La Festa dell’Uva e del Vino è la più importante manifestazione di Bardolino ed è interamente dedicata alle eccellenze del vino, che affonda le sue radici nella cultura contadina del centro lacustre.