Prenota

Richiesta disponibilità

close

Manifestazioni al Lago di Garda

Sardellata al chiar di luna a Garda

Dal 19 al 22 luglio 2015

La tradizione richiama il periodo di quando Garda era solo un piccolo villaggio di pescatori. A oggi resta una delle realtà dove si può ancora godere delle gustose sardine, pesce tipico del lago, servite con un buon bicchiere di vino sul finire della giornata quando il tramonto regala infiniti e magnifici colori. Non può mancare l’accompagnamento musicale e la presenza di altri prodotti tipici locali.

Palio delle Contrade a Garda

15 agosto 2015

A Ferragosto, la città di Garda si colora dei gonfaloni del Palio delle Contrade, classica competizione remiera che prevede, durante la serata, la sfida all’ultima vogata su barche da pesca costruite appositamente in vetroresina tra gli otto rioni della città. Sulle rive del lago la gente applaude e sostiene i quattro vogatori che lotteranno allo strenuo per salire sul gradino più alto del podio e meritarsi l’onore di custodire fino all’anno successivo la statua della Vergine. A seguire una ricca festa con fuochi d’artificio a colorare lo specchio d’acqua, vero teatro della giornata.

Festa della Quarta d’Agosto a Costermano

Dal 20 al 24 agosto 2015

Antica e tradizionale festa con gara campanaria, manifestazioni sportive, culturali e musica con ballo. Si può degustare durante l’intera durata della festa il piatto tipico “l’anara col pien”, che, volendo darne un’accezione italiana, si può identificare nell’anatra ripiena. Oltre alle attività sopraindicate, viene organizzato anche il raduno interregionale Lambretta Club.

Autunno d’oro tra gli ulivi

Garda e Costermano, dal 12 settembre al 18 ottobre 2015

Il periodo autunnale offre la possibilità di vivere il Lago di Garda con più attenzione. Durante la  manifestazione "Autunno d'oro tra ulivi", caratterizzata per i molti eventi a carattere culturale, si ha la possibilità di vivere una mini-crociera sul lago o, in alternativa, scoprire le cantine dell Valpolicella.

OK
MORE INFO