Il Golf Club Ca’ degli Ulivi si snoda tra campi di ulivi e laghetti, in un paesaggio naturale davvero idilliaco. Da alcune delle 18 buche che compongono il percorso è possibile ammirare direttamente il Lago di Garda, mentre dalle postazioni rivolte a est si assiste a una suggestiva panoramica sul Monte Baldo. A completamento dell’offerta, c’è la Golf Academy con driving range, putting green e approach green, una Club House.
Una partita a golf con vista
Golf sul Lago di Garda: quando lo sport incontra lo spettacolo della natura
Circondato da incantevoli scenari naturali, il Madrigale è la prima scelta per la vostra vacanza all’insegna del golf sul Lago di Garda: nelle immediate vicinanze si trovano, infatti, dieci campi conosciuti e frequentati da giocatori provenienti da tutto il mondo.
Se il clima mite del territorio gardesano permette di calpestare i prati del green fee per la maggior parte dell’anno, il contesto paesaggistico restituisce una vista spettacolare. Dolci colline verdi accompagnano lo sguardo fino a raggiungere lo specchio d’acqua più grande d’Italia, un incanto che fa del tempo dedicato a questo sport un’esperienza di bellezza.
Per poter effettuare la prenotazione dei tee time, vi preghiamo cortesemente di inviare un’e-mail all’indirizzo golf@madrigale.it con l’indicazione del giorno, dell’orario e del campo da golf scelto.
12345678910
1
Golf Club Ca’degli Ulivi
0 km • 18 buche
2
Golf Club Paradiso del Garda
27 km • 18 buche
Il Golf Club Paradiso del Garda di Limone sul Garda ospita un percorso tecnico ed entusiasmante di 18 buche championship, progettato dal noto architetto americano Jim Fazio. Impossibile annoiarsi grazie ai 5 laghi, di cui uno naturale, ai numerosi bunker e alla particolarità del green. Potete migliorare i vostri colpi esercitandovi sul pitching green, sul putting green e sul driving range e presso le postazioni coperte dedicate.
3
Golf Club Verona
35 km • 18 buche
Il Golf Club Verona si trova a Sommacampagna, immerso tra i vigneti che adornano i colli di Custoza. Il campo da golf, “par 72”, 6054 metri, ha 18 buche, collocate su un terreno perlopiù pianeggiante che presenta pendenze solo a tratti impegnative. Inoltre, a disposizione di tutti gli appassionati golfisti, vi sono: driving range con putting green a due livelli, pitching green, chipping green e bunker.
4
Chervó Golf San Vigilio
35 km • 36 buche
Chervò Golf San Vigilio si trova sulle colline tra Desenzano del Garda e Sirmione. Progettato dall’architetto Kurt Rossknech, il campo da golf conta ben 36 buche. 27 sono disposte in 3 percorsi gara, mentre 9 formano il campo pratica che permette sia a neofiti che a esperti di potersi esercitare. All’interno del circuito è possibile trovare, inoltre, un ampio driving range con postazioni coperte e scoperte, pitching, chipping e 2 putting green.
5
Arzaga Golf Club
55 km • 27 buche
L’Arzaga Golf Club di Cavalgese della Riviera si presenta con 27 incredibili buche, disegnate da 2 personaggi illustri del golf mondiale: Jack Nicklaus II e Gary Player. Il primo ha progettato uno splendido percorso di 18 buche con larghi fairway e scorci panoramici, mentre il campione sudafricano ha ideato 9 buche con green protetti da bunker tondi. Il Club, inoltre, presenta innovativi driving range e putting green e un ampio bunker di pratica.
6
Gardagolf Country Club
56 km • 27 buche
Il Gardagolf Country Club di Soiano del Lago è un vero paradiso per i golfisti. Le 27 buche sono collocate in un’area di 110 ettari che si estende dalla Rocca di Manerba, il Castello di Soiano e le colline Valtenesi. 3 sono i tracciati proposti, contrassegnati da un colore diverso, con numerosi ostacoli e differenti livelli di difficoltà. Il Golf Club dispone di 2 putting green, pitching green e bunker di pratica.
7
Golf Club Bogliaco
77 km • 18 buche
Il Golf Club Bogliaco di Toscolano Maderno è uno dei campi storici d’Italia. Nato nel lontano 1912, oggi è un moderno campo da golf con un percorso di 18 buche, “par 69”, che si snoda in una conca a 100 metri di altezza, a ridosso delle colline occidentali del Lago di Garda. Il Golf Club ospita, inoltre, putting green, pitching green con bunker e un campo pratica coperto e vanta una splendida vista sul lago, grazie alla sua posizione sopraelevata.
8
Franciacorta Golf Club
93 km • 27 buche
Il Franciacorta Golf Club, con 27 buche, si estende in una delle aree vitivinicole più affascinanti d’Italia e ha, per questo motivo, 3 entusiasmanti percorsi dedicati a diverse tipologie di vino: Brut, Saten e Rosè. Il circuito è caratterizzato da dolci saliscendi e dalla presenza di boschi e di laghi. A completare la ricca offerta per gli appassionati golfisti c’è un ampio campo pratica, un chipping green con bunker e putting green.
9
Colombaro Golf Club
62 km • 9 buche
Il Colombaro Golf Club di Cunettone di Salò propone un campo da golf, relativamente corto, adatto sia ai neofiti sia agli esperti. Le 9 buche, prevalentemente “par 3”, sono disposte su un terreno pianeggiante e sono circondate da un paesaggio suggestivo, formato dalle dolci colline gardesane. Vi sono, inoltre, driving range, putting green, pitching green e bunker di pratica. L’accesso al campo pratica è gratuito.
10
Golfclub Villafranca
43 km • 18 buche
Il Golf Club di Villafranca di Verona ha un percorso composto da 18 buche, “par 70”, immerso tra vigneti e alberi da frutto delle colline veronesi. I golfisti trovano in questo luogo di quiete l’esclusiva opportunità di coltivare la propria passione sportiva godendo delle meraviglie di un territorio capace di regalare ogni giorno emozioni.