Madrigale Gestioni S.A.S. - Veneto - Italia
RichiestaPrenota

Culla di tradizioni

Il patrimonio storico culturale del Lago di Garda

Il patrimonio culturale è il frutto dell’alternarsi di tutte le epoche storiche. Come tutto il territorio gardesano, anche Costermano, antico feudo del Monastero di Santa Giulia di Brescia, è racchiuso in un abbraccio di luoghi di estrema bellezza e grande interesse. A fargli da cornice c’è Marciaga con il suo santuario seicentesco della Beata Vergine del Soccorso e le suggestive “senge” dove si possono ammirare incisioni rupestri, Castion con la chiesa romanica di San Verolo del XII-XII secolo e Albarè con la sontuosa Villa Torri Giuliari, scrigno di un’eleganza intramontabile.
Testimone di un’antica bellezza è Villa della Torre. Considerato uno dei luoghi più importanti del Rinascimento italiano, è sede di numerosi incontri con intellettuali italiani ed europei. A Colà di Lazise, il passaggio dal Settecento all’Ottocento lascia la sua preziosa testimonianza nella Villa dei Cedri, un maestoso edificio neoclassico, oggi Spa naturale, immerso in un parco di 13 ettari. Mete di grande interesse artistico e culturale sono Verona e Sirmione. Se la prima è conosciuta come la città di Romeo e Giulietta, la seconda è reputata la Perla del Garda per la sua particolare morfologia.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare